Passa ai contenuti principali

Swatch Deborah - ShineTech GelLike n°01

Buondì cari lettori!
Dopo la mia lunga assenza sono tornata con un nuovo post su uno smalto particolare.
Promette effetto "Gel" senza essere catalizzato il lampada! Sarà vero?
Scopriamolo insieme!

Marca: Deborah
Linea: Shine Teck
Numero: GelLike n°01




Questa è una delle 10 tonalità che offre questa gamma. I colori sono uno più bello dell'altro!
Come detto prima prometto un effetto "Gel" senza lampada e una brillantezza effetto specchio.
Ma vediamoli nel dettaglio.



Questa è una sola passata!
Sono molto coprenti già alla prima "botta", ma le mie lunette molto bianche spuntano un pochino e quindi applichiamo una seconda mano...



Ecco qui lo splendido risultato!
Colore pieno, bello coprente, moooolto lucido!
Per ora non ho ancora applicato Top Coat.
Ora sorge una domanda... l'effetto "Gel"?
Uhm... da così non si vede molto... andiamo al sole e vediamo che succede...







Ah!! Eccolo qui! Purtroppo la foto smorza un pò, ma devo dire che dal vivo e al sole è un bellissimo effetto "Gel".

I pregi sono sicuramente i colori brillanti, belli corposi e sicuramente coprente. Molto lucido, senza bisogno di Top Coat.

I difetti, purtroppo, si vedono subito... Sono smalti molto corposi, quasi eccessivamente. Ciò implica un maggior tempo di asciugatura. Dopo 8 minuti lo smalto non era ancora asciutto... e la cosa non va bene... Sono dovuta ricorrere alle Goccine asciuga-smalto di Essence!
Se si va di fretta sconsiglio vivamente questo smalto.
Consiglio di fare una mano per volta... è troppo lento!
Essendo così corposi la stesura non è così semplice. Bisogna "impegnarsi" un pochino, ma nulla di grave.

Ci sono due cose che non mi piacciono per nulla:

Il pennellino. E' troppo sottile per uno smalto così corposto e ha un "corpo/attaccatura" molto largo/a. Lo vedo e sento molto sproporzionato. Non mi sembra agevole per la stesura dello smalto.


Il packaging. La boccuccia della boccetta è troppo piccola! E' un problema avendo un "corpo" del pennellino troppo grosso. Il corpo del pennellino passa a pochi millimetri dal bordo della boccuccia! Faccio molta fatica a scaricare le smalto in eccesso...
No, no, no, questo non va affatto bene!


Curiosità: potete applicare sopra qualsiasi Top Coat ma fate attenzione allo Studio Nails Better than gel nails, Top Sealer di Essence. Tente a smorzare la lucentezza di questo smalto.
Coniglio un classico smalto trasparente, oppure il vostro Top Coat di fiducia.

Lo ricomprerei? Bo, forse, si può essere... non lo so! Il colore mi piace da morire e come nude è "perfetto". E' pochissimo più scuro per la mia carnagione, e per questo risulta molto elegante, adatto in qualsiasi occasione e mai volgare.
Mi piace anche l'effetto "Gel" ma.... bo.... ci devo pensare.


Voi? Cosa dite? Lo avete provato? Fatemi sapere!
Ci leggiamo al prossimo post

Giulia

Commenti

  1. io ho lo 09, il petrolio! Concordo con ogni singola parola!!! Bello, corposo e duraturo...su questo non ci piove...
    ma l'asciugatura mamma mia -.- un parto è stato!
    Alla fine dopo oltre mezz'ora mi son spostata una ciocca di capelli e si è rovinato lo smalto...DOPO MEZZ'ORAAAA!!! non è possibile dai xD
    Ci ho messo il top coat better than gel nails ed è vero, smorza un pò la lucentezza... ma non ne potevo più di avere lo smalto fresco xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene! Un parto!
      Guarda sante goccine Essence! Io ne ho due boccette, ho paura di finirle!
      Asciugano tutto in un tempo ragionevole!

      Non si può!!

      Elimina

Posta un commento