Passa ai contenuti principali

FORMULA X - Mr. Positivity - Review e Swatches

Buonsalve a voi cari lettori (ok la smetto...), oggi vi voglio mostrare uno smalto davvero eccezionale! Come alcuni sapranno il verde il mio colore preferito e questo smalto è decisamente nella mia Top Ten! Sono entrata in possesso di questa meraviglia grazie a Sephora, per via di un contest di qualche tempo fa; mi chiesero di scegliere 6 smalti del brand Formula X. Lui è decisamente il mio preferito!
Ora basta ciarlare! Cominciamo!



Premessa: la pelle delle mie mani è molto chiara e spesso mi si arrossano solo le punte delle dita. Per quanto riguarda gli smalti, ricordo che le mie lunette sono eccessivamente bianche e spesso faccio fatica a coprirle. Nelle foto indico sempre quante passate di smalto utilizzo per avere una copertura totale ed omogenea.

Marca: Formula X
Linea: Effects Nail Color
Numero: Mr. Positivity
(clicca sulle immagini per ingrandire)

Packaging:
Le boccette contengono 12 ml di prodotto, scadono 24 mesi dopo l'apertura. L'impugnatura è ben proporzionata, comoda e attenzione che c'è il doppio tappo. Il pennellino è molto confortevole, le lunghe setole sono morbide ma non troppo e non lasciano antiestetiche striature.




Prima passata di smalto:


Seconda passata di smalto:


Terza passata di smalto:






Il colore è davvero particolare! Nonostante siano solamente microglitter verdi, la coprenza con due passate è ottima, ma avendo io delle unghie difficili da "nascondere" ho preferito fare 3 passate (per chi ha unghie più "trasparenti" ne bastano 2). Visivamente il finish è un fittissimo effetto sabbia, ma la granulosità al tatto non si percepisce. Il colore è molto bello e profondo, mi ricorda veleni e pozioni magiche di potenti stregoni. Unica pecca... la rimozione... anche se non è così terribile come si pensi!

Consistenza: E' uno smalto semi denso, non cola nel giro-cuticole.
Stesura: Confortevole.
Coprenza: Alta (3 passate)
Tempi di asciugatura: 4/5 minuti (a passata).
Finish: Effetto glitter e luminoso.
Durata: Intorno ai 5/6 giorni, ma dipende sempre come si trattano le mani e le unghie.
Rimozione: Essendo uno smalto altamente glitterato, la rimozione non è così problematica come sembra.

Conclusioni:
Adoro questo smalto, è davvero bello e particolare, anche perchè non sono i soliti glitter! Formula X hai fatto uno splendido lavoro!

Voi cosa ne pensate? Avete mai provato questi smalti?
Grazie di essere sempre qui con me!

Ci leggiamo al prossimo post!

Giulia

"I prodotti mostrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda. Le opinioni a riguardo sono frutto di una personale esperienza come consumatrice. Per questa recensione non ho ricevuto nessun compenso in denaro e nessun contratto con l'azienda in questione."

Commenti

Posta un commento