Passa ai contenuti principali

Riproviamoci... ma nulla da fare - Ultra Strong Nail Harder di Essence

Buongiorno a tutti cari lettori!
Mi scuso per la mia assensa, ma l'univeristà mi ha portato via molto tempo....

Qualche tempo fa pubblicai un post su uno smalto della Essence:
Ultra Strong Nail Harder di Essence





Molte di voi, dopo la mia prima e brutta esperienza con questo smalto, mi hanno detto buone cose sullo smalto incriminato, ed ho deciso di dargli una seconda possibilità.

Ho deciso di provarlo per 2 settimane:
già nei primi giorni sentivo le mie unghie più forti (forse troppo), ho pensato "ma guarda te! funziona sul serio! sono stata troppo frettolosa con lui...." mi sono dovuta ricredere....
Già all'inizio della seconda settimana le mie unghie, oltre ad essere eccessivamente dure, erano molto secche e ciò comportava una rottura dell'unghia ad ogni mio piccolo urto.
Essendo così dure e secche, il corpo ungueale era leggermente dolorante e ogni volta che applicavo quello smalto sentivo sempre un vaghissimo pizzicore (mai come la prima volta!) sotto le unghie, mentre ogni volta che lo toglievo il corpo ungueale era rossastro.



Alla fine ho deciso che questo smaltino non era per me e dato che non sapevo cosa farmene l'ho regalato ad una mia amica (ciao Kisha!! ^__^) a cui non crea problemi!
Insieme abbiamo convenuto che sono più sensibile a smalti che contengono una "buona" quantità di formaldeide!

Mi spiace molto ma confermo quello che avevo detto in passato... Bocciato!

Ci leggiamo al prossimo post!

Giulia

Commenti