Passa ai contenuti principali

BORN PRETTY STORE - Marshmallow Squishy Stamper - Review e Swatches

Cari lettori, ben trovati e ben tornati. Oggi, ospito per la prima volta in questo blog un marchio con cui collaboro da tanto tempo, Born Pretty Store. Di solito recensisco i loro prodotti all'interno del mio canale YouTube, (li potete trovare nella playlist 'Collaborzioni') ma per questa volta ho optato per una soluzione diversa. Fra poco capirete il perchè.
Il prodotto in questione è uno Stamper dalle testine intercambiabili Marshmallow!
ndr: per chi non lo conoscesse, lo stamper è un 'timbro' dal corpo in plastica rigida ed una testa in silicone/gomma utilizzata per una particolare tecnica chiamata 'stamping'. Possono essere sia rettangolari, che rotondi, dalle dimensioni piccole a quelle molto grandi.
Per saperne di più qui troverete una playlist con esempi pratici.



Come alcuni di voi sapranno, sono un'accanita fan della tecnica stamping e avere qualche stamper in più fa sempre comodo e questo kit in particolare ha 5 testine intercambiabili ed estremamente morbide, come se fosse un vero e proprio Marshmallow.
Li ho cercati per un bel po' e ora finalmente li ho potuti provare.

-------------------------------------

Marca: Born Pretty Store
Linea: Nail Art Stamper & Scraper
Link: Clicca qui per visualizzare il prodotto
(clicca sulle immagini per ingrandire)


Packaging:

Il corpo rettangolare è in plastica nera molto resistente.
L'impugnatura è ben proporzionata e comoda.
Le testine sono grandi 1.6cm*2.6cm, in silicone e leggermente trasparenti, molto morbide/gommose.


Per quanto le testine siano molto gradevoli alla vista per le loro sgargianti tonalità, troviamo la prima piccola pecca: non sono ritagliate nella maniera ottimale, anzi molto grossolanamente, ma è un problema di piccola entità dato che la base si andrà ad incastrare perfettamente nel vano apposito.


Arriviamo alla parte dolente dello stamper.... le testine trasudano, molto. Come potete vedere, le ho appoggiato per qualche secondo su un foglio bianco per poter fare una foto e nel toglierle oltre che rimanere leggermente appiccicate, hanno rilasciato non poco prodotto. Quella bianca e quella rosa sono state le peggiori, seconda quella di colore azzurro mentre rossa e verde si sono comportate meglio, ma non sono esonerate dal problema.

 

Dalle foto noterete oltre la morbidezza della testina, anche la patina "liquida" rilasciata dal materiale. Toccando ovviamente si sono unte le dita e devo dire che il prodotto rilasciato è ostico da mandar via.


Ho provato ad appoggiare la testina color bianco su una piastra, senza smalto, e questo è il risultato... un vero e proprio disastro. Liquido ovunque, si è creata perfino una gocciolina quando si è compressa la testina. Da notare la grandezza della macchia una volta premuto il timbro sulla piastra: la testina essendo così morbida si allarga molto.


Dopo aver pulito con perizia ed abbondante acetone l'intera piastra, ho fatto lo stesso con la testina. Ho fatto due prove utilizzando una volta acetone ed una volta con un cleanser per gel/semipermanente ma il risultato è stato lo stesso. Disastroso.

Da altre recensioni ho visto che questo kit è arrivato in ottimo stato. Le risposte sono varie:
- il mio viaggio è stato più lontano?
- il mio viaggio è stato più caldo?
- ho ricevuto una partita fallata?

Quando mi arrivò pensavo fosse 'normale' che il materiale avesse rilasciato un (bel) po', ma dopo averlo "lavato" per bene con acetone/cleanser/sapone mi aspettavo che la situazione migliorasse, invece è andato di male in peggio.
Sinceramente non mi sento di consigliarvi questo prodotto e probabilmente non lo utilizzerò nemmeno io. Non ho nessuna intenzione di sprecare prodotto per pulire ogni volta tutte le testine e avere sempre il terrore di rovinare una piastra! Avete visto alcuni disegni quanto sono sottili? E se ristagnasse del liquido unto? Dovrei buttarla...

Mi spiace davvero perchè credevo molto in questo kit e fino ad ora bornprettystore non mi ha mai tradito!

-------------
------------------------

Conclusioni:

Purtroppo i difetti sono evidenti ed uno stamper così è inutilizzabile. Oppure sì, si può utilizzare ma con uno spreco di prodotto per doverlo pulire ad ogni utilizzo e con la paura di rovinare le piastre con cui si sta lavorando.

Cliccando QUI potrete visitare il loro store online Born Pretty Store.
Cliccando QUI sarete indirizzati alla Pagina Facebook bornprettystore.
Cliccando QUI troverete il link diretto per il prodotto.

Voi cosa ne pensate? Come vi sono sembrati? Li avete mai provati?

Grazie di essere sempre qui con me!
Ci leggiamo al prossimo post!

Giulia

"I prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda. Per questa recensione non ho ricevuto nessun compenso in denaro e nessun contratto con l'azienda in questione. In questa recensione esprimerò i miei pareri e le mie perplessità nella maniera più onesta e sincera possibile."

Commenti

  1. ottima recensione giuly. dettagliata, precisa e onesta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chia! Credevo molto in questo kit... invece ho preso una bella cantonata. Mi rifarò la prossima volta!

      Elimina
  2. Che bella recensione apprezzo molto l'onestà!
    Certo che cavolo, è assurdo :-( chissà che materiale hanno sti cosi per trasudare così...peccato perchè era figo!

    RispondiElimina
  3. Davvero utile questo articolo, grazie! Mi sono unita ai tuoi lettori fissi..se ti fa piacere puoi ricambiare :) A presto un bacio!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento